PEPE SPIN
Mi chiamo Giuseppe Bottaro, sono nato e cresciuto in una delle coste più belle della Sicilia orientale.
Ho avuto la fortuna di abitare letteralmente “dentro il mare”, durante le mareggiata le onde portavano la salsedine fin dentro casa, tanta era la vicinanza.
Quel panorama è diventato presto una “stanza in più”, dove trascorrevo le mie giornate fra amici, pesca, zattere e immersioni.
Quando non era possibile uscire la finestra diventava la mia Tv, ho avuto modo di osservare con attenzione tutto quello che succedeva in mare, assistendo alle volte a spettacoli mozzafiato.
La passione per la pesca sportiva mi è stata trasmessa da mio padre, avere il mare così vicino mi ha permesso di poter sperimentare tutte le tecniche di pesca e valutarne i risultati.
Con il passare del tempo ho cominciato a capire e comprendere le creature che abitano il mare e in me è cresciuto un senso di rispetto e ammirazione verso questo complesso ecosistema.
La pesca è sempre stata per me un’attività rivolta non solo alla cattura, ma un modo per studiare e comprendere l’affascinante mondo marino e poter arrivare a confrontarmi con i più possenti animali che lo popolano.
Grazie a questo feeling particolare con il mare ho avuto il piacere di vivere avventure indimenticabili che mi spingono ancora oggi alla scoperta e al rispetto di questo meraviglioso ambiente che spero di riuscire a trasmettere e condividere con le persone che incontrerò sul mio cammino.
Perché questo sogno si realizzi, insieme ad un gruppo di appassionati abbiamo deciso di dare vita ad un’ASD di pesca sportiva che: riconosca e trasferisca, soprattutto nelle nuove generazioni, la cultura per l’ambiente ed il rispetto per il mare; promuova l’inclusione e la parità di genere attraverso la pratica sportiva, l’educazione, le attività sociali e gli eventi sportivo dilettantistici ad impatto sostenibile dell’ecosistema Marino.